In molti hanno l’abitudine di mettere l’aceto in lavatrice, ma forse veramente in pochissimi conoscono i reali benefici di questa pratica: il gesto da ripetere in continuazione.
Fare la lavatrice è tra le mansioni di casa più comuni ma anche tra le più insidiose. Per quanto possa sembrare semplice, infatti, basta un errore (anche di piccola portata) per rovinare ogni cosa e mandare in subbuglio tutti i piani.
Al di là di questo aspetto negativo, però, è altrettanto importante sottolineare che si tratta anche di una faccenda domestica ricca di ‘segreti’ e di trucchi che nessuno mai immaginerebbe. In moltissime persone, ad esempio, hanno l’abitudine (anche parecchio diffusa) di usare l’aceto poco prima di azionare il ciclo di lavaggio, ma forse in pochissimi sanno quale potrebbero essere i reali benefici.
Per quanto, dunque, usare l’aceto in lavatrice possa essere considerata una vera e propria moda, non tutti immaginano qual è il suo reale utilizzo nella macchina e perché potrebbe essere davvero importante far diffondere un’abitudine del genere a macchia d’olio. Un prodotto del genere, infatti, non solo potrebbe fare risparmiare migliaia di soldi a fine anno, ma potrebbe essere anche una valida (ed ecologica) alternativa ad un prodotto che tutti usano.
Oltre ad essere fondamentale per alcune pulizie di casa, perché è capace di sgrassare, igienizzare e rimuovere i cattivi odori, sembrerebbe che l’aceto sia tra i prodotti più utilizzati in lavatrice. Moltissime persone, infatti, pare che lo prediligano per questa faccenda domestica, non sapendo quali potrebbero essere i suoi reali benefici.
Chi è un vero e proprio amante del pulito ha l’abitudine di utilizzare il classico detersivo per lavatrice (in polvere o liquido) misto ad una buona quantità di ammorbidente per profumare e rendere più morbido il bucato. Ebbene, quello che però nessuno sa (o, forse, in pochi) è che per evitare di spendere soldi in questo ‘particolare’ detergente, si ha la possibilità di utilizzare l’aceto per ottenere un risultato ugualmente ottimale ed efficiente.
Oltre ad avere la capacità di rendere i vestiti appena lavati più morbidi al tatto, è anche in grado di igienizzarli, eliminando quindi in un vero e proprio batter baleno qualsiasi tipo di germi e batteri. Ovviamente, per fare in modo di trarre vantaggio dal suo utilizzo bisogna prestare un’unica accortezza: non versarlo mai nella vaschetta del detersivo, piuttosto nello scomparto dedicato all’ammorbidente.
Un'aggiunta attesa da tempo e salutata con il favore di chi si trova in condizioni…
Il lavoro, per i nostri genitori, era anche motivo di soddisfazione: oggi sempre meno. Che…
Siamo pieni di scadenze da pagare ma per il prossimo anno c'è una bella notizia.…
Un vecchio detto raccomanda di non mischiare mai lavoro e sentimenti e, in effetti, in…
Bonus fino a 1500 euro per ogni figlio che studia. Vediamo quali sono i requisiti…
Tra le mie tante stranezze, questa forse le supera tutte: ogni volta che mi alzo…