Le creme per le mani, soprattutto nei mesi invernali, sono degli alleati di bellezza di cui non si può fare a meno, ma quali sono le migliori? Cosa dice la classifica di Altroconsumo.
Per quanto sia piacevole ed adorato da milioni di persone, è bene sottolineare che il freddo può rappresentare un grosso rischio non solo per la propria salute, ma anche per il benessere della propria pelle. Soprattutto se non si adottano le dovute accortezze, può capitare di dover andare incontro ad arrossamenti ed irritazioni, ma anche mani screpolate e doloranti.

È proprio per questo motivo che, specialmente nei mesi invernali, le creme per le mani sono parecchio gettonate e gli scaffali dei supermercati o delle profumerie strabordano di marche diverse e di ogni tipo. La domanda che, però, sorge spontanea è: quali sono le migliori da poter acquistare?
A rispondere definitivamente a questo enorme dilemma, ci ha pensato Altroconsumo. In occasione dell’arrivo dell’inverno e delle rigide temperature, è stata stilata una classifica che svela quali sono le creme per le mani più efficienti ed idratanti, che non possono mai mancare sulle mensolette del bagno.
Quali sono i nomi delle migliori creme per le mani secondo Altroconsumo
Quando si provvede all’acquisto della crema per le mani, molte persone hanno l’abitudine di comprare la prima che gli capita sotto l’occhio o, magari, quella che costa di meno, senza prendere in considerazione quei fattori che, a quanto pare, sono fondamentali.

Secondo Altroconsumo, infatti, una buona crema per le mani deve necessariamente svolgere ben 4 funzioni. Da una parte, quindi, c’è l’idratazione, che migliore l’elasticità della pelle e ne reintegra l’acqua, e la nutrizione con ingredienti come il burro di karitè, oli vegetali o glicerina, e dall’altra invece la protezione contro freddo, pioggia e vento e la riparazione da eventuali screpolature ed arrossamenti.
Sulla base di questi fattori e dopo aver testato, per circa 2 settimane, queste creme su 20 donne di un’età compresa dai 24 ai 70 anni ed averle fatte applicare due volte al giorno, Altroconsumo è giunta alle sue conclusioni ed ha stilato la sua classifica. Il miglior acquisto, soprattutto nel rapporto qualità/ prezzo, c’è la Glicemille crema mani nutriente, attualmente in commercio a poco più di 2 euro.
Il punteggio più alto tra le creme per le mani, invece, è stato ottenuto dalla marca Bottega Verde peonia&acido ialuronico, seguita da quella nutriente di Yves Rocher e la classica di Glysolid. Al quarto e al quinto posto, invece, la crema mani riparatrice nutriente e protettiva Rilastil Xerolact e la Glicemille. Invece, a chiudere la classifica vi sono: la marca Neutrogena, Nuxe Reve de Miel e infine la Nivea.





