Sempre più persone stanno prendendo l’abitudine di bollire le bucce d’arancia e mandarino insieme alla cannella: forse nessuno lo immagina, ma i benefici di questa pratica possono essere veramente impressionanti.
Quando si è in cucina, soprattutto con i tempi che corrono, bisogna essere ben consapevoli che gli sprechi devono essere categoricamente ridotti a zero. Per tanto tempo (forse troppo), molte persone hanno avuto la cattiva abitudine di buttare tutto ciò che era considerato inutilizzabile.

Quante volte, ad esempio, è capitato di sbucciare mandarini e arance e di avere l’abitudine di mettere nella pattumiera le bucce? Ebbene, non tutti sanno che questa pratica può essere veramente evitata a favore di un’altra che può realmente rivoluzionare le carte in tavola. Se gli ‘scarti’ di questi due tipi di agrumi vengono bollite con un po’ di cannella, si ha la possibilità di preparare qualcosa di molto utile in casa.
A cosa serve bollire le bucce d’arancia e mandarino con la cannella: benefici impressionanti
Mettere la chiave nella toppa di casa ed essere inebriati da un dolce e piacevole profumo è il sogno di milioni di amanti del pulito, che però non può essere soddisfatto con una certa facilità. Seppure in commercio esistano tantissimi profumatori per ambiente, non tutti riescono a garantire un risultato ottimale. Quello, invece, naturale, preparato con bucce d’arancia e mandarino insieme alla cannella è fenomenale ed è davvero alla portata di tutti.

Ingredienti
- 1 litro di acqua;
- 2 bastoncini di cannella;
- Bucce di arancia e mandarino, q.b.
Procedimento
- Per ottenere un profumo naturale e piacevole da poter diffondere in tutta la casa, non bisogna fare altro che mettere tutti gli ingredienti in una pentola;
- Una volta fatta questa operazione, occorre far bollire il tutto per circa una ventina di minuti. Ovviamente, durante questo procedimento, è molto importante non dimenticare di non dover coprire con il coperchio e lasciare tutte le porte delle stanze aperte così da permettere al vapore di diffondersi in tutta la casa;
- Appena raffreddato l’infuso, si può addirittura filtrarlo e versarlo in un contenitore spray così da nebulizzarlo su tende, coperte e divani.
Insomma, un profumatore per ambiente che non fa assolutamente male alla salute, perché è completamente naturale, ed è privo di sostanze nocive ed aggressive. Quindi, può essere veramente alla portata di tutti. Inoltre, altro aspetto positivo da non sottovalutare: permette di ridurre al minimo gli sprechi in cucina.





