I+lavori+che+si+possono+fare+completamente+da+remoto+nel+2026%3A+rimani+a+casa+e+guadagni+bene
atworknowit
/i-lavori-che-si-possono-fare-completamente-da-remoto-nel-2026-rimani-a-casa-e-guadagni-bene-88/amp/
News

I lavori che si possono fare completamente da remoto nel 2026: rimani a casa e guadagni bene

E’ il sogno di molti: lavorare da casa – o dalla spiaggia – e guadagnare pure bene. Con questi lavori è possibile e, nel 2026, saranno super richiesti.

Dal biennio pandemico in poi, tutti – o, comunque, la maggior parte – si sono resi conto di quanto sia comodo poter lavorare da casa propria. E non perché da casa si lavori di meno, anzi: proprio perché non si ha l’ansia di perdere il treno o la metropolitana, si può addirittura lavorare di più sfruttando meglio il tempo.

Il vantaggio di lavorare da casa è che ci si può organizzare meglio e questo, per chi ha bambini piccoli o, magari, genitori da accudire, è essenziale. Inoltre non si spreca tempo su mezzi pubblici che, spesso, saltano pure le corse. E, ultimo vantaggio da non sottovalutare, a casa si lavora in silenzio e ci si concentra meglio rispetto ad un ufficio pieno di colleghi che ogni mezz’ora c’invitano a bere un caffè.

Molti lavori si possono svolgere da remoto sempre: 365 all’anno. In Italia abbiamo ancora il pregiudizio secondo cui i lavori da remoto non sono remunerativi e non permettono di arrivare a fine mese. Niente di più sbagliato: nel 2026 ci saranno diverse professioni richiestissime e super pagate che si potranno svolgere tranquillamente da casa o anche da una spiaggia piuttosto che dal bordo della piscina.

Ecco i lavori da casa più pagati nel 2026

Stanca di andare ogni giorno in ufficio o in negozio e fare, magari, un lavoro che non ti piace neanche? Se il tuo sogno è quello di poter lavorare da remoto, sappi che nel 2026 ci saranno alcuni mestieri super richiesti che potrai svolgere da casa o da qualunque parte del mondo tu preferisca.

Ecco i lavori da casa più pagati nel 2026/atworknow.it
  • Sviluppatore di software. Il mondo va verso una progressiva digitalizzazione e, nel 2026, ci sarà crescente richiesta di figure in grado di sviluppare applicazioni e sistemi. Nel migliore dei casi potresti riuscire a collaborare con colossi di fama mondiale come Spotify.
  • Analista dati. Un lavoro strategico e molto ben pagato: l’analista deve raccogliere i dati e saperli leggere in modo da supportare le aziende nello sviluppo di strategie sempre più competitive. Ad esempio l’analista dei dati è colui che interpreta il comportamento dei clienti per aiutare le aziende a vendere di più.
  • Specialista in sicurezza informatica. Una figura che, nei prossimi anni, diventerà centrale per tutelare i siti aziendali da attacchi hacker. Si può lavorare da casa con aziende di tutto il mondo ed è una professione tra le più pagate proprio per la sua importanza.
Nel 2026 alcuni dei lavori più pagati si potranno svolgere completamente da remoto/atworknow.it
  • Copywriter. Dietro ogni messaggio pubblicitario c’è sempre qualcuno che lo idea e lo scrive: questo qualcuno è il copywriter. La figura del copywriter è molto versatile: può scrivere messaggi per i social delle aziende oppure può scrivere libri per altri. Lavorando in modo continuativo si possono portare a casa dei bei soldi.
  • Addetto assistenza clienti. Molte aziende richiedono la presenza in ufficio ma, in realtà, questo lavoro si può svolgere anche al 100% da remoto. Tutto ciò che serve è una linea telefonica non privata e un buon pc per rispondere ai messaggi dei clienti che arrivano via email o sulle chat dei social.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Una delle tasse più odiate non dovrà più essere pagata: addio Tari dal 2026

Finalmente una bella notizia per quanto riguarda una tassa che nessuno ama pagare. Dal prossimo…

1 mese ago

Tutti stanno bollendo bucce d’arancia e mandarino con cannella: ecco perché dovresti farlo anche tu

Sempre più persone stanno prendendo l'abitudine di bollire le bucce d'arancia e mandarino insieme alla…

1 mese ago

È ora di dire addio al letto matrimoniale tradizionale: le giovani coppie ora vogliono questo

Che cosa scegliere al posto del letto matrimoniale che sta andando super di moda negli…

1 mese ago

Molti bevono questa bevanda in inverno: è buonissima ed è un toccasana per la salute

Non è solo buona, ma questa bevanda calda, perfetta per l'inverno è anche un vero…

1 mese ago

Nè una al giorno nè una a settimana: ecco ogni quanto dovresti fare la doccia

Sembra che la risposta sia scontata, eppure pare che l'intervallo giusto da rispettare per farsi…

1 mese ago

C’è un gioiello architettonico del ‘700 che in pochi considerano: a due passi da Napoli vi ritroverete in una favola d’altri tempi

La Campania è una regione ricca di storia e cultura, in cui ogni angolo può…

1 mese ago